con Gianluca Carta
Ognuno di noi ha un suono dentro.
Suonare il tamburo è un atto ancestrale che ha la facoltà di risvegliare il ritmo che è dentro di noi. Il nostro primo tamburo è il cuore. Possiamo quindi dire che questo strumento può essere considerato come un prolungamento del cuore stesso.
Attraverso il laboratorio di costruzione del tamburo sciamanico proveremo a ricercare quel ritmo interiore, facendo riaffiorare la memoria del corpo.
La parte tecnica-manuale andrà di pari passo con quella energetico-vibrazionale, facendo sì che le persone che usano lo strumento abbiano in mano un oggetto strettamente connesso, in relazione con il loro essere e in vibrazione con la loro natura energetica.
Per fare ciò ci serviremo del sistema di calcolo del Mandala Tarologico®, un sistema elaborato da Simonetta Secchi, che utilizza i Tarocchi, rintracciando la struttura archetipica dell’albero genealogico della persona.
Nascerà così uno strumento che sarà prettamente in sintonia con l’energia del custode del tamburo.
Fasi del laboratorio:
– Informazioni sui materiali
– Scelta della pelle e del telaio
– Assemblaggio e tiraggio del tamburo
– Realizzazione del batacchio
– Battesimo e cerimonia dello strumento
Orario: sabato dalle 9.30 alle 18.30 e domenica dalle 9.30 alle 18.00. (gli orari serali possono variare in base alle necessità del gruppo)
DOVE
Orion Studio Professionale Integrato
C.so Venezia, 117/d int.1
San Bonifacio (VR)
INFO E PRENOTAZIONI
Studio Orion
info@orionstudio.it
cell. 392.5262634
Lo Studio si trova a 30 metri dalla stazione FS di San Bonifacio (VR), a 5 minuti di auto dall’uscita autostradale A4 Soave/San Bonifacio e dalla tangenziale sudest di Verona/Vicenza.
Investimento: 200 euro. Comprende tutto il materiale + 4 pause caffè.
Pranzi a sacco ESCLUSI (ognuno porta qualcosa, pranziamo insieme).
Possibilità di alloggio nelle vicinanze dello Studio.