
In questo percorso ci dedichiamo interamente a noi donne; si lavora con il piacere di arricchire la propria presenza con femminilità e sensualità attraverso il proprio “sentire” nel Tango. Migliorando il nostro atteggiamento il nostro ballo diventerà sempre più bello, più ricco, spensierato e armonioso e sarà per noi donne un piacere sempre più intenso esprimerlo e giocarci!
Un progetto che ha come obiettivo il suggerire alle donne il linguaggio corporale femminile nel Tango per capire che ognuna di noi è diversa. L’obiettivo è, grazie ai movimenti e ispirazioni proposti nel corso, provare a risvegliare dentro ogni donna una consapevolezza, sicurezza e un linguaggio corporale personale nel momento del ballo.
Imparerai ad ascoltare, sentire e riconoscere molte sensazioni e poi a esserne consapevole: di tutte le emozioni che ti abbracceranno, nessuna sarà sbagliata.
Un progetto unico, creato per sole donne. Posti limitati.
Lezioni di Prova
Lunedì 11 ottobre ore 9:30
Mercoledì 13 ottobre ore 12:45
Approfondimento
Sapevi che la donna si esprime attraverso il Tango?
Quello che ti trasmette il Tango è una forza unica, ti dà sicurezza, aumenta l’autostima, ti emoziona, fa esprimere la tua personalità, ti regala buonumore e ti tiene in allenamento tonificando la muscolatura.
Il ballo non è esecuzione di un insieme di passi ma pura espressione. Vi sono più soluzioni e visioni non un unico modo esecutivo.
Sono Silvia, ho creato questo progetto perché in questi anni di insegnamento, nelle lezioni di coppia, ho sempre dedicato le attenzioni maggiori al cavaliere. E sai perché? Perché l’uomo nella coppia, è colui che inizialmente ha più compiti da svolgere e da imparare. È colui che deve essere più stimolato e incoraggiato. Io devo essere una presenza costante per lui e non lo posso mai far sentire solo. E poi diciamoci la verità. La donna impara più in fretta ed è maggiormente portata alla danza.
Ora il desiderio è quello di dedicarmi principalmente alla donna; in questo progetto le protagoniste siete voi e il Tango. Il ballo come percorso ed espressione in uno spazio dedicato alle donne e per le donne.