Profilo Professionista

Malvina Fraccari

/ Operatrice Bowen Therapy

Bio

La Bowen Therapy nasce in Australia negli anni ’50 e prende il nome dal suo fondatore, Tom Bowen. Partendo da movimenti sui punti “trigger” che mirano alla mobilizzazione della fascia si riescono ad aumentare positivamente la circolazione vascolare e quella linfatica, con il conseguente smaltimento di tossine e la rivitalizzazione dei tessuti.

Gli insegnamenti di Tom hanno portato a filoni interpretativi della sua tecnica e lo sviluppo di tanti metodi anche molto diversi tra loro; la Bowen Omeodinamica dà rilievo al dinamismo e all’adattabilità del corpo umano in un’ottica di confortante progresso raggiungibile con il trattamento, la realizzazione di un nuovo, più efficace, equilibrio dinamico.

La terapia Bowen utilizza le basi di cinque diverse discipline; il Reiki, per trovare i punti trigger sui quali vengono applicate le tipiche mosse (simili a quelli di ShiatsuAgopuntura e Riflessologia) che ottengono il rilascio miofasciale, e i principi di Chinesiologia per resettare il sistema mente-corpo e trovare un nuovo equilibrio omeodinamico.

Il trattamento influisce positivamente in tutti i casi in cui la persona è intenzionata a migliorare il proprio stato di benessere, poiché:

  • migliora la mobilità articolare
  • migliora la circolazione vascolare e linfatica
  • aumenta il metabolismo.

Questa tecnica è particolarmente indicata in caso di:

  • Tensioni acute, dovute a stress posturale o emotivo
  • In ambito sportivo, per migliorare la performance o gestire gli infortuni
  • Situazioni croniche, originatesi magari da infortuni anche non recenti
  • In fase di crescita, per la tensione muscolare dovuta all’allungamento del sistema scheletrico
Professionista disciplinato ai sensi della leggge n. 4/2023

Eventi di Malvina Fraccari