Profilo Professionista

Paolo Cainelli

/

Bio

Paolo Cainelli – Studioso di esoterismo e di Astrologia

 

La mia curiosità innata per il mondo che ci circonda e le sue leggi mi porta allo studio di materie tecniche e informatiche; successivamente mi approccio alla giurisprudenza, anche grazie al mio impiego di allora in ambito statale. Ma questo non mi soddisfa mai pienamente e ben presto questi interessi vengono sostituiti da altri, cui corrispondevano discipline meno pratiche ma più profonde e “filosofiche”.

Mi appassiono all’Esoterismo, nel senso più ampio del termine. Questo percorso di studi, il cui cammino è per definizione incerto e raramente lineare, mi porta a conseguire due livelli Reiki ed a praticare diverse tecniche energetiche, quali la tecnologia spirituale o PEAT.

Tuttavia i miei progressi in campo spirituale mi lasciavano insoddisfatto. Mancava sempre qualcosa. Fino ad approdare ai primi concetti di Alchimia, materia regia che mi hanno aperto un mondo e cambiato per sempre il modo di concepirlo.

L’Astrologia, successivamente, diviene una pratica fondamentale e la sua conoscenza non rimandabile. Questo, nonostante i miei preconcetti di gioventù legati proprio a questa disciplina che, agli occhi di un ragazzo inesperto, potevano farla apparire del tutto illogica ed infondata.

Al contrario, la riscoperta degli antichi valori egizi, che confluiscono nell’Alchimia e nell’Astrologia esoterica (che nulla ha a che fare con quella attuale) svolta la mia vita per sempre.

Mi appassiono allo studio delle piante e dei metalli, che divengono strumento pratico e quasi “magico” dell’Alchimista. Comprendo che l’Astrologia nulla ha a che fare con un fattore semplicemente previsionale, al contrario del suo attuale utilizzo.

Si tratta invece di uno strumento di comprensione, di cammino, di analisi e di guarigione unico in occidente, almeno al pari di altre tradizioni di stampo tradizionale come, ad esempio, la medicina tradizionale cinese.

Mi rendo presto conto che apprendere certi concetti e farli propri non è compito facile. Per questo motivo decido di insegnare l’Astrologia di stampo esoterico a chi ne fosse interessato, seguendo la strada che avevo percorso io ma con semplicità ed evitando possibilmente i miei errori.

Nel 2012 esce il primo corso di Astrologia Online in Italia per imparare da zero l’Astrologia con semplicità, dopo aver fondato la Scuola di Astrologia e Benessere, con il chiaro intento di legare le conoscenze astrologiche al benessere fisico, emotivo, razionale e spirituale delle persone.

Nel 2020 do alla luce un breve testo a carattere esoterico e magico intitolato: “Il Dominio delle Piante in Stregoneria”. 136 pagine nelle quali è possibile apprendere i segreti di numerose piante per lavorare con i geni planetari. 

Nel 2021 immagino e realizzo un percorso di astrologia esoterica che sia specifica per l’Operatore olistico e del benessere; questo strumento non insegna all’Operatore ed interpretare il tema natale del paziente, bensì a scoprirne le caratteristiche, pregi, difetti, punti deboli e talenti e ad usare queste conoscenze per il suo lavoro.

 

Il mio sito: www.astrologiaebenessere.com

Eventi di Paolo Cainelli